Tra Parigi e Tokyo: un viaggio per ora solo metaforico (speriamo diventi anche reale la prossima volta!) grazie a Etnia Barcelona, azienda spagnola nata nel 2001 dall’idea di David Pellicer che ha pensato di “svecchiare” il mondo dell’occhiale, definendo una collezione dalle infinite gamme cromatiche. Un mix tra un prodotto di alta qualità, design innovativo ma con un twist in più.Tutto questo grazie ad un team di giovani creativi che, in completa libertà stilistica, giocano sul confine fra tre ambiti diversi: moda, arte e design.
L’ispirazione per la prima collezione di occhiali da sole per la primavera/estate 2013 è nata durante un viaggio da Parigi a Tokyo. Obiettivo: la creazione di un modello di occhiali non convenzionale e futuristico per rendere omaggio alla moda e alla tecnologia, fondendo assieme le due discipline. I protagonisti della collezione PARIS-TOKYO sono tre modelli di occhiali unisex, ognuno dei quali rappresenta un’epoca, uno stile, un modo di concepire la vita, ognuno contrassegnato dal numero di volo di una compagnia aerea che copre la tratta Parigi-Tokyo. I modelli spaziano dalle influenze degli anni ’60 in stile Yoko Ono fino alle forme più tipiche della cultura hipster in stile “rock star”. Soprattutto il dato divertente, per tutti i color addicted, è che questi primi tre modelli sono disponibili in ben 46 combinazioni cromatiche tuttesviluppate a Barcellona e con materie prime della migliore qualità provenienti dall’Italia.
Inoltre per la campagna di lancio della collezione è stato chiamato l’artista e fotografo giapponese Nobuyoshi Araki, noto per le sue fotografie incentrate sulla sua vita privata e dal forte contenuto erotico. Araki si è appassionato al progetto e ha creato quattro atmosfere differenti e conturbanti per interpretare l’occhiale con ironia e colore. Un occhiale letteralmente fatto ad arte!
SCOPRI IL VIDEO DELLA NUOVA COLLEZIONE ETNIA BARCELONA P/E 2013
